Allenamento Mentale & Mindfulness, Blog, Eventi

Coaching e Avventura per allenare mente e corpo

Coaching e Avventura: un’esperienza unica!

I percorsi avventura aiutano a sviluppare le proprie doti e a conoscere ed accettare i propri limiti. L’attività fisica stimola e favorisce le capacità motorie, creative, cognitive e percettive e insegna la collaborazione; la sperimentazione educa all’impegno, costruisce e consolida i rapporti con le altre persone.

Unendo questo ai benefici del Coaching che agisce a livello mentale, emozionale e soprattutto comportamentale, il risultato è un’esperienza unica che in poche ore può ribaltare l’idea che hai di te, migliorandola e mettendo le basi per una nuova consapevolezza sulle tue capacità che ti porterà a voler sviluppare la tua miglior versione.

Questo tipo di attività è già noto dalle aziende: sono sempre di più, infatti, quelle che scelgono di investire sulle proprie risorse umane, sfruttando questi giochi per creare coesione, resilienza, spirito di risoluzione e adattamento, collaborazione tra i membri del Team grazie all’aiuto del Coaching.

Quest’anno, per la prima volta nella nostra Provincia, quella che finora è stata un’esperienza riservata solo pochi settori, tra i più fortunati, adesso diventa accessibile a tutti.

Grazie alla collaborazione del Parco Avventura Il Boschetto, di Joppolo Giancaxio (AG) e della Mental Coach Luana Landolina, siamo lieti di mettere a disposizione della cittadinanza questo nuovo servizio di svago unito alla crescita personale.

Trovi tutti i dettagli nella sezione “shop“, o cliccando qui.

Intanto, sappi che il parco sarà esclusivamente dedicato a questa speciale giornata di Coaching e Avventura. Questo significa che dopo le presentazioni iniziali (cominceremo molto puntuali!), abbiamo tutto lo staff a nostra disposizione per seguirci durante i percorsi sospesi.

E fin qui, potrebbe essere quasi normale… la cosa straordinaria è ciò che ne verrà fuori dopo grazie all’intervento della Mental Coach.

Il pomeriggio si alternerà infatti tra i percorsi del parco e diversi giochi di Coaching per allenare i comportamenti, le emozioni, i rapporti con le altre persone, la nostra capacità di comunicazione e anche la nostra autostima.

Alcuni dei vantaggi che otterrai partecipando?

Sviluppi una maggiore consapevolezza di te; migliori il rapporto con le altre persone; aumenti la tua sicurezza personale; sviluppi una migliore capacità di osservazione e comunicazione; impari la capacità di adattamento al cambiamento e ti divertirai come da bambini!

Se ti incuriosisce e vuoi metterti in gioco, cliccando qui hai la tua occasione! Vai all’evento

Un abbraccio&tantisorrisi,

Luana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *